FITNESS

SALA

Zona cardio-fitness
Macchine cardiovascolari computerizzate come tappeti, step, cyclette ed elittiche, permettono di affrontare un lavoro aerobico ottimale per qualità e variabilità di allenamento. Tra le loro molteplici funzioni, questi macchinari offrono la possibilità di controllare costantemente il battito cardiaco e le calorie bruciate.
Zona body-bulding
Dalle macchine isotoniche più tecniche ed evolute ai più classici bilancieri e panche. Ideale sia per l’atleta inesperto che necessità di un allenamento semplice ma ugualmente efficace, sia per l’atleta evoluto che affronta un lavoro più specifico e mirato. Inoltre le attrezzature isotoniche ad aria compressa sono dotate di un computer che vi permette di controllare costantemente intensità, frequenza e durata dei vostri esercizi.
Allenamento con Personal Trainer
Il Personal Trainer è un tecnico del settore fitness, qualificato e specializzato nelle scienze motorie e in altri ambiti riguardanti la salute dell'individuo. Le finalità dell'allenamento con Personal Trainer si identificano nel raggiungimento degli obiettivi personali del cliente, siano essi riguardanti il miglioramento della forma fisica o della prestazione atletico-sportiva, oppure inerenti a un percorso di riabilitazione post-infortunio o di prevenzione rispetto una situazione patologica con andamento ciclico o cronico recidivante (tendiniti, dolori muscolari). Il Personal Trainer può seguire sistematicamente il cliente in ogni singola seduta di allenamento oppure preparare per quest'ultimo una scheda di lavoro che, una volta appresa, il soggetto potrà completare anche da solo con le modalità e le tempistiche fissate dal Personal Trainer. E’ la soluzione ideale per tutte quelle persone che vogliono dedicarsi al proprio corpo lavorando in sicurezza e ottimizzando tempo e risultati.
ORARI
da lun a ven 10.00/22.00
Sab 10.00/19.00

FUNCTIONAL TRAINING

Il training funzionale è un allenamento di estrema completezza e grande impatto emotivo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli. Si allena forza, coordinazione e destrezza.
Che cos'è l'Allenamento funzionale?
Il corpo è fatto per muoversi liberamente nello spazio, utilizzando contemporaneamente diverse catene muscolari.
Il Functional Training, utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale.
Essendo il nostro corpo costretto ad affrontare contesti molto differenti tra loro, l’allenamento deve essere globale e svilupparsi, per garantire un condizionamento completo, su movimenti altrettanto vari, finalizzati a migliorare tutte le capacità fisiche dell’organismo. Per raggiungere questo obiettivo si utilizzano, in sincronia e sinergia, il maggior numero di muscoli possibile, permettendo così di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più coordinati, resistenti, elastici e potenti.
Tutto ciò garantisce a qualunque atleta di migliorare le proprie prestazioni nello sport praticato e a qualunque persona di migliorare la propria qualità di vita.
LEZIONI INDIVIDUALI&PICCOLI GRUPPI