LIFE COACH
Il life coach rispecchia la figura antica del maestro, il maestro in oriente oltre che ad insegnare la via di un arte è una figura che ti permettere di crescere e migliorare nell’anima e nella vita.
Il corpo ha bisogno di allenamento fisico per rimanere in forma e ovviamente per raggiungere gli obbiettivi prefissati in modo efficiente anche la mente ha bisogno di allenamento.
Avere una mente sempre allenata e pronta, ti permetterà di raggiungere traguardi che non immaginavi possibili. Fare crescere non i muscoli, ma la forza di credere in te stesso e nelle tue potenzialità è affine allo studio delle arti marziali.
Il percorso di coaching sarà progressivo, proprio come nello studio di un 道 “DO” ( percorso di vita ) non esiste una durata massima o minima del proprio percorso, quando ti sentirai pronto potrai continuare nella giusta direzione a “camminare con le tue gambe”.
Se non ti senti motivato, hai paura di fare scelte, se il timore di non riuscire a raggiungere i tuoi obbiettivi supera tutto il resto, è il momento di iniziare un percorso che oltre all’allenamento fisico allena la mente a riuscire nelle
imprese.
I life coach utilizzano una varietà di metodi e
approcci nel loro lavoro:
1
Definizione degli obiettivi
I life coach aiutano i clienti a identificare obiettivi specifici e i passaggi necessari per completarli. Supportano e motivano i clienti nel processo di raggiungimento di questi obiettivi fornendo struttura e organizzazione.
2
Tecniche di visualizzazione
I life coach utilizzano tecniche di visualizzazione per aiutare i clienti a visualizzare i loro obiettivi e i risultati desiderati. Ciò può includere esercizi mentali, creazione mappe visive o creazione di immagini mentali specifiche.
3
Domande e riflessioni
I life coach pongono ai clienti domande potenti che li aiutano a comprendere meglio i loro bisogni, valori, convinzioni e barriere.